la Scuola

è un unico periodo da 0 a 18 anni.

Il nostro progetto è offrire ogni tempo e spazio scolastico per lo studente, il docente e le famiglie. La vita di ogni studente è famiglia, tempo libero e scuola.

La nostra Scuola organizza tutte le esperienze di istruzione, educazione e formazione in un approccio di pura collaborazione educativa.

Nel proprio periodo scolastico lo studente deve poter agire liberamente la scuola, seguendo i propri bisogni, le proprie passioni, la propria identità.

Compito della nostra Scuola è gestire tutte le attività che lo studente vuole affrontare. Per questo saranno importanti gli adulti che entrano in relazione con lo studente. Ogni docente lavora per lo studente, agendo in cooperazione con altri docenti. Al momento opportuno la relazione con quello che impariamo servirà per capire cose sconosciute.

Dall’esigenza di non sprecare tempo e spazio di istruzione, è determinante individuare tempo e spazio per la formazione, con il solo scopo di agevolare ogni tempo e spazio dell’educazione.

La Scuola è ovviamente essenziale, poiché composta da pochi elementi che la rendono semplice e complessa, capace di agire in tanti modi per ogni studente.


Total Page Visits: 102 - Today Page Visits: 1