SPAZIO

La Scuola è ogni spazio intorno allo studente. La percezione di entrare ed uscire dalla scuola in ogni istante è una libertà educativa rilevante per il proprio successo formativo.

Gli spazi scolastici sono collegati tra loro in una osmosi culturale.

TEMPO

Il tempo concede le opportunità per comprendere ciò che impariamo ed anche ciò che impareremo. Può essere necessario dividere il tempo per ottenere un obiettivo formativo, ma anche sommarlo per poter ottenere un obiettivo formativo ancora più grande.

Il tempo è libero di adattarsi alle capacità di ogni studente.

RELAZIONI

La fiducia permette di facilitare l’apprendimento, è un comportamento positivo se entrambe le parti di una relazione sono ottimiste, o se solo una cerca di esserlo per portare anche l’altra ad aspirare al proprio bene. Promuove la cultura della cortesia, evitando maltrattamenti, preconcetti e idea di superiorità dell’adulto.

Una buona relazione è la base per una buona educazione.

CONTENUTI

La cultura è una sorpresa, tutto quello che prima non sapevamo prende forma. Bisogna essere pronti a ricevere la conoscenza, ed ogni studente ha il suo modo per accoglierla.

Ogni strumento è utile per apprendere, il modo con il quale saranno connessi i contenuti può portare allo sviluppo della propria intelligenza, senza limiti.


Total Page Visits: 143 - Today Page Visits: 1